Arsenal, Berta nuovo ds. Arteta lo accoglie: "Mi è piaciuto quanto volesse venire qui"

Comincia un nuovo ciclo all'Arsenal, targato Andrea Berta. Il dirigente bresciano di 53 anni, chiuso il capitolo all'Atletico Madrid di Simeone dopo sette anni e mezzo, ha scelto di cambiare Paese e campionato e buttarsi a capofitto nella stimata Premier League nel ruolo di nuovo direttore sportivo dei Gunners. Presentato ufficialmente nella giornata di ieri tramite comunicato diramato dal club londinese, raccoglie così l'eredità di Edu Gaspar.
Mikel Arteta, tecnico dell'Arsenal, è intervenuto così in conferenza stampa oggi per parlare della nomina del nuovo ds italiano ex Parma e Genoa: "Sì, siamo stati tutti coinvolti. Quello che mi è piaciuto di più è quanto lui volesse venire qui. Era davvero attratto dall'opportunità e crede di poterci aiutare a raggiungere ciò che vogliamo. Sarà una persona che avrà un impatto sul club. Ha quella personalità, quel carisma e la volontà di vincere - ha spiegato l'allenatore -, che saranno contagiosi. Questo è ciò che vogliamo ottenere e avere persone che lo hanno già fatto è davvero utile".
Scendendo ancor di più nel meccanismo di selezione, tra i tanti nomi emersi e accostati all'Arsenal: "È un grande acquisto per il club, una squadra che ha già molte persone fantastiche che stanno facendo un ottimo lavoro. Ora si tratta di costruire quella chimica, quindi siamo tutti molto entusiasti di averlo. È una persona molto onesta e diretta. Ha una visione molto chiara di ciò che vuole fare. Era così desideroso di unirsi a noi, il che è positivo. Aveva molte altre opportunità, ma ha scelto di venire da noi. Ora si tratta di dargli il nostro supporto. Ha lavorato bene per tanti, tantissimi anni ai massimi livelli".
