Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

A volte ritornano? Non in questo caso: Pro Vercelli smentisce trattativa con Enea Benedetto

A volte ritornano? Non in questo caso: Pro Vercelli smentisce trattativa con Enea BenedettoTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
lunedì 31 marzo 2025, 14:49Serie C
di Claudia Marrone

Una partita, quella tra Pro Vercelli e Vicenza della scorsa settimana, che pare aver riportato a galla un nome noto al calcio di Serie C e Serie D, quello di Enea Benedetto, i cui ultimi trascorsi calcistici da presidente di club sono stati legati ad Alessandria tra i pro e al Legnano in quarta serie. Fallite entrambe le formazioni.

Ma Benedetto sembrava non volersi arrendere, anzi, sembra intenzionato a tornare nel calcio, perché, come si legge su primavercelli.it, avrebbe diffuso una sorta di nota attraverso la quale precisa il suo volere: riprendere una squadra, la Pro Vercelli nello specifico.
Questa la nota:

"Siamo entusiasti di annunciare il nostro interesse, come SEIH (Saudi-European Innovation Hub), per la storica Pro Vercelli, un club calcistico che incarna i valori di tradizione, eccellenza e spirito competitivo. Questa collaborazione rappresenta un’opportunità unica per creare una piattaforma di imprenditori piemontesi e sauditi, uniti dalla passione per lo sport e dall’obiettivo comune di promuovere innovazione e internazionalizzazione. Attraverso il SEIH, vogliamo portare il dossier della Pro Vercelli in Arabia Saudita, creando sinergie tra aziende e investitori per sviluppare progetti strategici che valorizzino il patrimonio sportivo e culturale piemontese. Questa iniziativa non si limiterà al solo ambito sportivo, ma favorirà l’internazionalizzazione delle imprese italiane e saudite, creando nuove opportunità di crescita e sviluppo economico. Un ruolo chiave sarà ricoperto dal Talent Token, uno strumento innovativo che abilita nuove forme di partecipazione e valorizzazione dei talenti sportivi e imprenditoriali. Il Talent Token promuoverà la connessione tra investitori, aziende e giovani promesse, sostenendo l’eccellenza e il merito. Ci auguriamo che la Pro Vercelli possa ottenere la salvezza e consolidare il suo ruolo di protagonista nel calcio italiano, simbolo di resilienza e tradizione. Siamo pronti a costruire insieme un futuro fatto di successi e innovazione, rafforzando i legami tra il Piemonte e l’Arabia Saudita attraverso il SEIH. Insieme, trasformiamo l’innovazione in risultati concreti".

E senza troppi fronzoli, secca la replica della Pro: "La F.C. Pro Vercelli 1892 smentisce categoricamente le recenti indiscrezioni riguardanti una presunta trattativa per la cessione del club a Enea Benedetto, ex Presidente dell'Alessandria Calcio.
La società precisa che non vi è mai stato alcun dialogo né alcun contatto con il sopracitato in merito alla cessione delle quote del club".
Ogni trattativa è quindi smentita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile