Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Larsen va al Wolverhampton: accordo per 30 milioni, 2 vanno al Groningen

Roma, Larsen va al Wolverhampton: accordo per 30 milioni, 2 vanno al GroningenTUTTO mercato WEB
sabato 29 giugno 2024, 16:12Calcio estero
di Daniele Najjar

Il Celta Vigo si appresta a cedere Jorgen Strand Larsen al Wolverhampton, per una cifra di 30 milioni di euro, ovvero più del doppio di quanto avesse pagato per averlo due anni fa. Secondo quanto riporta il quotidiano iberico AS, il tutto avverrà prima del 30 giugno, cosa che gli consentirà di pareggiare i conti del bilancio per la stagione 2023-2024. L'accordo raggiunto con il club inglese rappresenta la cessione più onerosa alta di una squadra della Liga fino ad ora, in questa estate.

Fino ad ora, la prima posizione in questa classifica era occupata dal Girona con i 20 milioni ricevuti Aleix García al Bayer Leverkusen. Non si tratta in questo caso di soldi cash immediati: la squadra inglese pagherà subito 3 milioni di euro per un prestito legato ad un riscatto obbligatorio. Dell'importo totale di questo accordo, 2 milioni andranno al club olandese del Groningen, squadra dalla quale Larsen è passato al Celta nel 2022 in cambio di 12,4 milioni.

L'attaccante norvegese era stato accostato nei giorni scorsi anche alla Roma, che sta cercando rinforzi in avanti da consegnare al tecnico Daniele De Rossi. I giallorossi però non sono passati dagli apprezzamenti alle offerte concrete e sembrano ora concentrati su altri fronti, soprattutto per eventuali arrivi a centrocampo, dove Enzo Le Fee - giocatore attualmente al Rennes - sembra in prima fila nel taccuino di Florent Ghisolfi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile