Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Che fine farà Insigne? Il Toronto FC l'ha escluso. Rischia di non giocare fino all'estate

Che fine farà Insigne? Il Toronto FC l'ha escluso. Rischia di non giocare fino all'estateTUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:52Serie A
di Raimondo De Magistris

Separato in casa. Nonostante sia uno dei calciatori più pagati della Major League Soccer, l'ex capitano del Napoli Lorenzo Insigne rischia seriamente di non giocare almeno fino alla prossima estate. L'attaccante italiano del Toronto FC che nel 2021 ha vinto l'Europeo da protagonista nell'Italia di Roberto Mancini non rientra nei piani della società canadese e del nuovo allenatore Robin Fraser. "Stiamo cercando una soluzione", ha detto giovedì scorso l'ex manager dei Colorado Rapids tornato a Toronto a gennaio dopo quattro stagioni da vice tra il 2015 e il 2019.

Mai protagonista nel corso della pre-season in Florida, Insigne è stato subito informato dal nuovo allenatore di non rientrare nei suoi piani. Né di quelli di una società che sperava di cederlo a gennaio così da far spazio a un altro Designated Player, ma anche di liberarsi di un ingaggio molto pesante. Alla fine però non se n'è fatto nulla: in Italia ci hanno provato Venezia e Cagliari, col club sardo che per costi e occasione alla fine ha virato su Florinel Teodor Coman. Le proposte di Real Valladolid e Sivasspor non sono state ritenute interessanti dal calciatore, mentre il Besiktas non è andato oltre qualche sondaggio.

Quattordici gol e 14 assist vincenti in tre stagioni coi reds, Insigne che ha un contratto valido fino al 30 giugno 2026 non è stato nemmeno convocato per la prima sfida di stagione regolare conclusa 2-2 sul campo del DC United. Una situazione che rischia di reiterarsi fino alla prossima estate se società e allenatore non penseranno di riaccreditarlo perché oggi soluzioni diverse appaiono assai improbabili. Un accordo per la risoluzione del contratto non è all'orizzonte e coi principali mercati europei ormai chiusi per Insigne resterebbero realisticamente due soluzioni: il Brasile da un lato, il trasferimento in un'altra franchigia della MLS dall'altro. Al momento, però, nessuna società statunitense ha mostrato particolare interesse.

Argentina
Il mercato chiude il 12 marzo

Brasile
Il mercato chiude il 28 febbraio

Cina
Il mercato chiude il 28 febbraio

Corea del Sud
Il mercato chiude il 27 marzo

Giappone
Il mercato chiude il 26 marzo

Stati Uniti
Il mercato chiude il 23 aprile

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile