Hellas Verona: con la Fiorentina per cercare di tornare a muovere la classifica

Sarà una partita difficile ma allo stesso tempo fondamentale quella che l'Hellas Verona di Paolo Zanetti sarà chiamato ad affrontare questo pomeriggio al "Bentegodi" con ospite la Fiorentina di Raffaele Palladino. La compagine scaligera dovrà provare a tornare a muovere la classifica dopo gli stop delle ultime due giornate con Atalanta in casa prima e Milan in trasferta poi, e dovrà provare a farlo nel proprio stadio, fino a questo punto del campionato tutt'altro risultato fuorchè un fortino invalicabile.
Rendimento in casa deficitario
Sono infatti appena 10 i punti raccolti dall'Hellas Verona tra le mura amiche fino a questo punto della stagione con gli uomini di Zanetti che hanno fatto meglio solo di Empoli (8) e Monza (7) avendo invece paradossalmente meglio figurato in trasferta con 13 punti conquistati, rendimento questo tra i migliori rispetto alle squadre in lotta per la salvezza. Un andamento che si può definire come in controtendenza per l'Hellas, che spesso ha costruito le proprie salvezze anche e soprattutto grazie ai punti raccolti con le grandi prestazioni al "Bentegodi".
Precedenti favorevoli
Ecco dunque che l'occasione per cercare di invertire il trend potrebbe arrivare proprio questo pomeriggio con un avversario dai precedenti recenti nel complesso sorridenti al Verona. Basti ricordare la vittoria salvezza dello scorso campionato (2-1 con i goal di Lazovic e Noslin intervallati dal momentaneo pareggio di Castrovilli) ma più in generale negli ultimi cinque confronti tra Hellas e Fiorentina al "Bentegodi" si contano due successi della Viola, un pareggio e due vittorie per i gialloblù.
