Redondo jr.: "Giocare con Messi è un sogno. Avevo diverse offerte ma sono felice a Miami"
Federico Redondo, figlio dell'ex centrocampista Fernando, ha rilasciato una lunghissima intervista ad As: "Sono felice di aver scelto Miami. È un sogno essere in questo posto. Ho avuto un infortunio e non ho giocato per un po', ma mi sento molto a mio agio. Avevo diverse offerte ma ha influito la presenza di Messi e anche di giocatori del calibro di Jordi Alba, Busquets, Luis Suárez. Allo stesso modo, anche lo staff tecnico: mio padre mi ha detto che hanno grandi qualità umane".
Cosa significa per te giocare con Messi?
"È un sogno diventato realtà. Ti rende tutto più semplice. Sceglie sempre bene, sia lui che Suarez, Jordi e Busi prendono le decisioni migliori nelle giocate, che è la cosa più difficile. Quando gli dai la palla sei al sicuro perché sai che non la perderà. E continua a segnare gol; c'è un motivo per cui è il migliore della storia e lo dimostra ogni giorno".
Il cognome Redondo pesa o aiuta?
"È un orgoglio per me. Lo prendo in modo naturale. Fin da piccolo sono stato abituato a convincerci. A poco a poco le cose stanno andando bene per me. Sto lavorando duro per questo e sono felice".
A quali livelli può arrivare la MLS?
"È un campionato che sta avendo una crescita esponenziale. Negli ultimi anni si sta investendo molto sui giovani, cosa che forse diversi anni fa non accadeva".