Real, Mbappé cede 2 rigori ma Ancelotti lo richiama: Bellingham può calciarlo, Rodrygo no
Kylian Mbappé è sempre sotto i riflettori. L'attaccante francese è stato protagonista contro il Getafe: prima ha lasciato a Jude Bellingham l'onore e l'onere di calciare il rigore che ha sbloccato la sfida, poi ha raddoppiato con un gran gol e infine si è mostrato di nuovo altruista cedendo un altro rigore (poi revocato dal VAR) stavolta a Rodrygo.
In assenza di Vinicius è stato quindi Jude Bellingham a trasformare il primo penalty; probabilmente Mbappé non se la sentiva di tirarlo a quattro giorni di distanza dall'errore dal dischetto commesso contro Liverpool, in Champions League. Nella ripresa, invece, quando Lucas Vazquez gli ha consegnato la palla, Mbappé l'ha afferrata e sembrava deciso a tirare, ma Rodrygo gli ha chiesto di lasciare a lui l'incombenza. Secondo le immagini trasmesse da Movistar, l'ex PSG non avrebbe battuto ciglio e avrebbe chiesto al compagno "Vuoi tirare?", cedendogli il pallone.
Spettatore attento di questa curiosa scena, Carlo Ancelotti è però intervenuto e ha fatto cenno di no con il dito della mano, imponendo a Rodrygo di restituire il pallone a Mbappé. Un segnale chiaro che le gerarchie vanno rispettate ma che potrebbe aumentare il malessere dell'ex Santos, che già si è lamentato più volte del suo ruolo da comprimario, all'ombra delle tre stelle dei Blancos.