Pisa, rientra l'allarme Abildgaard: nessun problema al ginocchio. Morutan in gruppo
In casa Pisa sarebbe rientrato l’allarme legato alle condizioni di Oliver Abildgaard. Il centrocampista infatti contro il Cosenza era uscito toccandosi il ginocchio con il tecnico Pippo Inzaghi che nel post gara aveva commentato così il problema del danese: “Si è sentito girare il ginocchio, crediamo sia il collaterale”.
Nella giornata di ieri, quando sono ripresi gli allenamenti al Cetilar di San Pietro a Grado, il calciatore pur avvertendo meno dolore è rimasto a riposo precauzionale. Come riporta Sport.quotidiano.net lo staff medico è fiducioso nel recupero del calciatore tanto che avrebbe deciso di non effettuare accertamenti specifici per il ginocchio di Abildgaard. Allarme rientrato e respiro di sollievo, tuttavia il giocatore rimarrà fermo in via precauzionale e valutato ancora, ma la sua situazione si è rivelata molto meno grave del previsto e già si pensa di portarlo addirittura a Mantova, se si verranno a creare le condizioni, quando potrebbe rientrare anche Matteo Tramoni.
Anche dal fronte Olimpiu Morutan arrivano notizie positive con l’esterno offensivo che ha terminato il suo periodo di allenamento differenziato e ieri ha cominciato ad allenarsi insieme al gruppo. Per il rumeno si punta al rientro in occasione della gara contro il Modena del 21 dicembre. Di diverso segno invece la situazione di Jan Mlakar che non ha dato garanzie di poter recuperare per sabato e resterà a riposo probabilmente per tutta la settimana.