Inter Miami, Mascherano: "Ne ho parlato con Messi, era contento. Allenare lui e gli ex Barça..."
Che abbia inizio il ciclo Javier Mascherano. Dopo l'addio inaspettato del Tata Martino, l'Inter Miami non ha esitato nell'annunciare l'ingaggio del tecnico argentino, che ha lasciato l'Albiceleste Under 20 per aprire un nuovo capitolo della sua carriera in MLS. Un'avventura resa ancora più suggestiva dal ritrovamento di un ex compagno di squadra ai tempi del Barcellona e della Nazionale come Lionel Messi.
Nell'intervista concessa a Olé, Mascherano ha rivelato dettagli inediti del suo legame con il club di David Beckham: "Avevo firmato con l'Inter Miami come giocatore, nessuno lo sapeva, ma ho avuto un problema personale che mi impediva di venire l'anno successivo, quindi abbiamo deciso di rompere quell'accordo", ha raccontato in prima battuta.
Su cosa l'abbia attratto di più il campionato a stelle e strisce: "Penso tutto. È il contesto in cui il club è oggi, avere la possibilità di allenare Leo e altri ex compagni che ho avuto, giovani che ho allenato in diverse selezioni e che mi permettono di conoscerli, persone di grande valore, che provengono dall'accademia del club. Quindi, questo mix di grandi e giovani, che ho avuto ad esempio nelle Olimpiadi, è qualcosa che mi ha attratto molto".
A proposito di Messi, se abbiano già parlato e quale sia stata la reazione del diez argentino. E come poter renderlo più efficace: "Sarebbe una grande presunzione voler "potenziare" Messi. Ovviamente, l'idea è cercare di costruire una squadra competitiva, che continui a fare tante cose che ha già fatto e che migliori in altre. Ma alla fine - ha proseguito Mascherano - è la squadra, i giocatori e i compagni che valorizzeranno Leo, soprattutto evitando di caricarlo con tutta la responsabilità. Quando abbiamo parlato della possibilità di venire, chiaramente ne ho parlato con lui, considerando tutto quello che rappresenta per il club, ed era molto contento anche lui di questa opportunità che ho".