Novità Real, Ancelotti: "Non sono felice, ma domani torna Rodrygo. Alaba presto, sta bene"
"Non sono felice, la squadra non ha continuità, non è sempre concentrata e con una buona attitudine. Sono giustamente preoccupato. Sono convinto che lo risolveremo". Sincero e messo alle strette dall'evidente situazione complicata al Real Madrid per il flop in Champions, Carlo Ancelotti si è presentato di fronte ai giornalisti in conferenza stampa per presentare la partita imminente con il Getafe.
Il tecnico delle merengues ha provato ad analizzare il percorso svolto fin qui: "Ho avuto solo un anno semplice, lo scorso. In tutti gli altri anni ho dovuto risolvere problemi, alla fine arrivano sempre dei problemi da risolvere. È meglio trovare il problema a novembre o dicembre che ad aprile o maggio. Sono convinto che ce la faremo, stiamo lottando per la Liga. Inoltre, stiamo soffrendo per gli infortuni, domani torna Rodrygo, nella prossima partita lo farà Tchouaméni e anche Camavinga tornerà presto".
Infine una chiosa sul possibile innesto in più da prendere dal mercato di gennaio per rinforzare la difesa: "È una perdita di tempo pensarci ora. Ne parleremo più avanti, ci sono cose e movimenti che potrebbero cambiare. Alaba sta molto bene e tornerà presto".
Il programma completo
Venerdì 29 novembre
Maiorca - Valencia 2-1
Sabato 30 novembre
Barcellona - Las Palmas
Alaves - Leganes
Espanyol - Celta Vigo
Real Valladolid - Atletico Madrid
Domenica 1 dicembre
Villarreal - Girona
Real Madrid - Getafe
Rayo Vallecano - Athletic
Real Sociedad - Real Betis
Siviglia - Osasuna
La classifica
Barcellona 34
Real Madrid 30
Atlético Madrid 29
Villarreal 25
Maiorca 24
Athletic 23
Osasuna 22
Girona 21
Betis 20
Real Sociedad 18
Celta 18
Siviglia 18
Rayo Vallecano 16
Leganes 14
Getafe 13
Alaves 13
Las Palmas 12
Valencia 10
Espanyol 10
Real Valladolid 9