Nantes, persa la causa contro l'ex tecnico Aristouy: dovrà risarcirlo con 730mila euro
La panchina del Nantes scotta parecchio. Penultimo in Ligue 1 con 11 punti e 20 gol incassati, è dalla terza giornata di campionato che l'allenatore Antoine Kombouaré è stato incapace di agguantare una vittoria. Andando a ritroso nel tempo, dunque, è dal 31 agosto scorso che Les Canaris non assaporano i tre punti, con sei sconfitte e quattro pareggi nelle ultime 10 partite disputate.
Così non va. Eppure mentre l'attenzione è proiettata sul destino di Kombouaré, il consiglio di amministrazione del Nantes ha emesso oggi la sua sentenza riguardo uno dei suoi ex dipendenti. Licenziato alla fine di novembre 2023 e destituito lo scorso febbraio, alla fine Pierre Aristouy ha vinto la causa contro i suoi ex datori di lavoro.
Il Nantes, dunque, sarà costretto a versare all'ex allenatore di 44 anni una somma di 730mila euro, di cui 20mila euro per danno morale. La sentenza prevede l'esecuzione provvisoria del 50%: tradotto, il club della Loira è obbligato a versare immediatamente la metà dei 730.000 euro ad Aristouy, rappresentato in questa causa dall'avvocato Matthieu Barandas. Tenuto conto del verdetto, il Nantes ha un mese di tempo per decidere se fare appello, e ciò - stando a quanto riferito da L'Equipe - dovrebbe accadere.