Real Madrid, torna Courtois con l'Arsenal: "Sto bene, non volevo correre rischi"

Siamo alla vigilia di Arsenal-Real Madrid, match valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League. In conferenza stampa al fianco di Carlo Ancelotti c'è Thiebaut Courtois, uno che sa come si fa in questo genere di partite e che ci teneva ad esserci ad ogni costo nonostante il recente infortunio.
Il belga assicura che ora però il peggio è passato: "Sto bene. Ho avuto due infortuni all'inizio della stagione, poi sono stato bene, e questo è stato un problema minore. Per evitare di correre rischi prima di partite importanti, ho preferito aspettare a rientrare. Mi sono allenato e sto bene. Sconfitta con il Valencia? La squadra è la stessa. Dobbiamo continuare e cambiare mentalità dopo una sconfitta".
Riguardo all'Arsenal ed ai calci piazzati: "Ci abbiamo lavorato ieri. Sappiamo come dobbiamo cercare di difenderci contro di loro. Cerchiamo di non concedere troppi angoli. Siamo pronti a difendere bene domani, e speriamo che quello che abbiamo preparato vada bene. Abbiamo molto rispetto per l'Arsenal. Ho molti amici che sono tifosi dell'Arsenal e so che stanno andando molto bene. Sono una squadra giovane, ma con giocatori esperti. Sono forti sui calci piazzati, quindi è molto difficile giocarci contro. Spero che riusciremo a fargli male; sarà una grande partita. È solo questione di tempo prima che vincano un trofeo".
