Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rangers-Ajax 1-3, le pagelle: Kudus gol e assist, Bassey roccioso, Sakala unica luce

Rangers-Ajax 1-3, le pagelle: Kudus gol e assist, Bassey roccioso, Sakala unica luce
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 1 novembre 2022, 23:23Calcio estero
di Lidia Vivaldi

Risultato finale: Glasgow Rangers-Ajax 1-3

RANGERS

McGregor 6 - Incolpevole sui gol dell'Ajax, fa buona guardia sulle conclusioni di Bergwijn e Rensch.

Tavernier 6 - Fatica molto a contenere Tadic, meglio in fase di spinta e nella ripresa quando trova più fiducia nella gestione del pallone. Si guadagna gli applausi di Ibrox trasformando il rigore che dà il contentino al pubblico scozzese.

King 5,5 - E' l'unico centrale di ruolo a disposizione di van Bronckhorst, fatica però a tenere a freno l'intraprendente Kudus.

Sands 5 - Adattato al centro della retroguardia, non si tira indietro nei duelli ma non garantisce un'efficace tenuta difensiva.

Barisic 5,5 - Berghuis lo mette spesso alle strette quando attacca la profondità. Nella ripresa riesce a dare qualcosa in più in termini di costruzione.

Arfield 6 - Ha il merito di tentare una delle poche conclusioni offensive del primo tempo, ma non ha la dovuta precisione. Nella ripresa cerca di sfruttare al meglio gli spazi sulla fascia concessi dall'Ajax. Dal 38' s.t.: Lowry s.v.

Davis 5 - Non incide quasi mai, e il centrocampo dei Rangers finisce per essere surclassato dagli avversari. Dal 17' s.t.: Kamara 6 - Entra con il piglio giusto e ridà vivacità alla mediana scozzese.

Sakala 6,5- L'unica luce nel grigiore della serata dei Rangers, prova in tutti i modi a portare avanti l'azione saltando l'uomo e cercando di farsi trovare pronto per i suggerimenti dei compagni.

Tillman 5- Ci mette l'impegno ma commette anche diverse ingenuità che condizionano la sua prestazione. Dal 16' s.t.: Wright 5,5 - Più solido del compagno ma comunque non sufficientemente incisivo.

Kent 6 - Volenteroso ma poco concreto negli ultimi metri, è comunque uno dei pochi ad emergere. Dal 38' s.t.: Matondo s.v.

Colak 5 - Nelle prime battute della gara sembra poter mettere in crisi la difesa ospite ma il fuoco si spegne presto. Dal 16' s.t.: Morelos 5 - Spreca malamente una delle occasioni più nitide dei Rangers su errore di Pasveer.

Giovanni van Bronckhorst 5 - Con il terzo posto ormai praticamente sfumato, l'unico obiettivo dei Rangers doveva essere quello di cancellare lo zero in classifica, ma la nave imbarca acqua fin dai primissimi minuti e non basta la reazione della ripresa. Le tante assenze sono un alibi solo parziale.

AJAX

Pasveer 5,5 - Quasi inoperoso nel primo tempo, forse la troppa rilassatezza lo porta a commettere un errore su rinvio dal fondo che rischia di costare caro.

Sanchez 6,5 - Si mette in evidenza con qualche sgroppata sulla fascia che manda fuori giri la difesa di casa.

Timber 6 - Inizialmente sembra soffrire un po' Colak, poi gli prende le misure e non concede quasi più nulla.

Bassey 7 - Sempre puntuale nelle chiusure, sfoggia ottimo tempismo negli interventi difensivi. Vuole far bella figura di fronte agli ex compagni e ci riesce.

Wijndal 6- Supporta con costanza la manovra offensiva sulla sua fascia di competenza. Costretto ad uscire per un infortunio rimediato con un intervento difensivo coraggioso. Dal 44' p.t.: Rensch 6,5 - Entra bene in partita facendosi subito sentire nelle trame di gioco dei Lancieri.

Berghuis 7 - Apre le marcature ad inizio gara superando McGregor con una zampata sporca ma efficace. Prosegue tenendo in apprensione la retroguardia di casa per tutto il primo tempo. Dall'11' s.t.: Klaassen 6 - Ha compiti più difensivi rispetto al compagno, contribuisce alla tenuta del centrocampo dell'Ajax di fronte ai tentativi velleitari dei Rangers.

Alvarez 6 - Partecipa spesso alla costruzione offensiva in appoggio a Berghuis e Bergwijn. Commette il fallo che costa il rigore del momentaneo 1-2 ma Conceiçao ristabilisce subito il doppio vantaggio.

Taylor 6 - Non è appariscente ma dà sostanza al centrocampo dell'Ajax, che spadroneggia in termini di possesso palla. Dal 43' s.t.: Grillitsch s.v.

Bergwijn 6,5 - Sempre vivace nella manovra dell'Ajax, sfiora il gol alla mezz'ora ma trova sulla sua strada un attento McGregor. Dal 42' s.t.: Conceiçao 7 - Poco più di un minuto in campo e trova subito il gol del definitivo 3-1 con una finta di corpo e un mancino che non lascia scampo al portiere scozzese.

Kudus 7 - Fornisce l'assit per il primo gol dell'Ajax e mette a segno il secondo. Non contento, prova a fare tris ma la sua rete viene annullata per fuorigioco millimetrico, così si reinventa difensore e va a dare man forte alla difesa sui calci piazzati. Poliedrico.

Tadic 6,5 - Più pungente nella prima parte di gara, poi tira un po' il fiato per riemergere nel finale ed accompagnare l'Ajax alla vittoria.

Alfred Schreuder 7 - Con l'Europa League già in tasca, all'Ajax basterebbe non perdere, invece gli olandesi onorano fino in fondo la competizione andando ad imporre il loro gioco anche ad Ibrox.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile