Pasquetta non frena i tifosi del Pisa: con la Cremonese sarà record stagionale sugli spalti

Il Pisa inizia a vedere il traguardo, con la Serie A che si è avvicinata notevolmente dopo l’ultimo weekend. I nerazzurri hanno ora sette punti di vantaggio sullo Spezia terzo e con cinque giornate da giocare la promozione diretta sembra essere solo questione di tempo. Non è però di certo questo il momento per rilassarsi ed abbassare la guardia.
Così sembrano pensarla anche i tifosi toscani, che nella partita contro la Cremonese sono pronti a dare l’ennesima dimostrazione d’amore nei confronti dei propri beniamini. Nonostante il giorno festivo e il meteo che non premette bene infatti, è pronta la più nutrita presenza sugli spalti dell’Arena Garibaldi. In meno di un giorno sono stati polverizzati più di 10000 tagliandi, 10300 per l’esattezza. Il record precedente era stato appena raggiunto nell’ultima interna contro il Modena (10217 biglietti venduti in quel caso).
La squadra di Inzaghi avrà dunque dalla sua l’apporto straordinario del proprio pubblico. Un fattore non da poco, che nelle ultime cinque giornate verrà in aiuto della squadra per ben tre volte. Del resto in casa il Pisa ha perso solo due partite finora, conquistando un totale di 36 punti in 16 gare. È ovviamente la seconda miglior compagine per rendimento interno dietro solo al Sassuolo.
