Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Joao Felix non sarà confermato. Dal Portogallo: "Il Benfica lo vuole già al Mondiale"

Milan, Joao Felix non sarà confermato. Dal Portogallo: "Il Benfica lo vuole già al Mondiale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 16 aprile 2025, 14:30Serie A
di Giacomo Iacobellis

Il futuro di Joao Félix, salvo imprevisti, sembra lontano dal Milan. Il fantasista portoghese, che è arrivato a gennaio in prestito dal Chelsea, potrebbe non restare nemmeno nel club londinese, ma tornare in Portogallo. Secondo quanto riportato da Record, il Benfica, la sua vecchia squadra, sarebbe infatti interessato a riportarlo a Lisbona con un prestito temporaneo prima della fine di giugno. Questo permetterebbe al giocatore di essere disponibile per il Mondiale per Club, che si terrà negli Stati Uniti dal 14 giugno al 13 luglio. Il Benfica è inserito nel Gruppo C insieme a Bayern Monaco, Auckland City e Boca Juniors. Un elemento importante per convincere Joao Félix a tornare potrebbe essere l'influenza dell'allenatore Bruno Lage.

I numeri stagionali di Joao Felix
Dopo essere partito col botto, Joao Felix non è riuscito a confermare le aspettative del Diavolo: finora, in questa sua avventura italiano, si contano infatti appena 13 presenze con un gol e un assist. I minuti giocati sono appena 712.

Il pensiero di Desailly su Joao Felix
Marcel Desailly, ex calciatore del Milan, ha recentemente parlato di Joao Félix a Sky Sport Insider, dichiarando: "È un ragazzo di indiscutibile talento, ma non ha ancora trovato il suo posto. Ha giocato al Chelsea, all'Atletico Madrid e ora al Milan, senza però lasciare un grande segno né numeri particolarmente rilevanti. In questo momento della sua carriera, avrebbe bisogno di una squadra con una filosofia chiara, come potrebbe essere il Paris Saint-Germain. Un club con una forte identità, che lo possa mettere al centro del progetto e aiutarlo a esprimere tutto il suo potenziale, che ancora non abbiamo visto. Non gli manca la tecnica, ma sembra carente di carattere; non mi sembra un leader. Al Milan, in questo momento, non ha la forza mentale necessaria per rilanciare la squadra. Ma allo stesso tempo, questo vale anche per il contrario".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile