Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Polemiche in Portogallo: convalidata rete allo Sporting usando telecamera su palo della luce

Polemiche in Portogallo: convalidata rete allo Sporting usando telecamera su palo della luceTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 11:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Lo Sporting Lisbona ha sbloccato il match contro l'AVS dopo appena otto minuti con un gol di Ousmane Diomande, in un’azione destinata a entrare nella storia per le discussioni che ha generato.

In un primo momento, l'arbitro Fábio Veríssimo aveva annullato la rete, ma dopo un controllo del VAR la decisione è stata ribaltata e il gol convalidato. Durante la diretta su Sport TV, è stata inizialmente mostrata un'immagine che sembrava indicare Diomande in posizione regolare di sei centimetri. Tuttavia, la misurazione non poteva essere verificata con assoluta certezza a causa della presenza di numerosi giocatori nell'inquadratura. Poco dopo, è stata diffusa una nuova immagine, questa volta aerea, ma priva della consueta linea di fuorigioco.

Al termine dell'incontro, nel programma Juízo Final su Sport TV, è arrivata una precisazione sulla provenienza delle immagini: "Queste non sono riprese di Sport TV, ma immagini che arrivano attraverso una telecamera installata su uno dei pali della luce. Sono trasmesse alla Federazione, ma non vengono inviate a Sport TV".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile