Polemiche arbitrali anche in Portogallo: duro comunicato Benfica contro lo Sporting

Il Benfica ha espresso forte preoccupazione per quella che definisce una crescente pressione arbitrale esercitata dallo Sporting. In un comunicato diffuso sui social dopo il pareggio dei rivali biancoverdi contro l'AVS SAD (2-2), il club encarnado ha puntato il dito contro la direzione di gara, criticando la validità delle reti segnate dalla squadra di Rúben Amorim.
In particolare, il Benfica ha contestato il secondo gol di Viktor Gyökeres, sottolineando come l'azione sia nata da una posizione di fuorigioco non sanzionata: "Un errore evidente che ha condizionato il resto dell'azione". La nota del club lusitano prosegue con toni duri, accusando lo Sporting di influenzare le designazioni arbitrali attraverso continue dichiarazioni dei propri dirigenti: "La pressione costante ed eccessiva sugli arbitri deve finire. Una volta per tutte! In difesa della verità sportiva".
Il Benfica ha inoltre denunciato episodi di gioco aggressivo che, a suo dire, avrebbero dovuto portare a un’espulsione, facendo riferimento in particolare a un intervento di Ousmane Diomande: "Ancora una volta, lo Sporting e il suo giocatore sono stati risparmiati". Un attacco frontale che alimenta ulteriormente le tensioni tra i due club, in un campionato portoghese sempre più infuocato.
