Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ferrarese: "Giocatori esemplari, andremo avanti finché potremo. Lucca non merita di fallire"

Ferrarese: "Giocatori esemplari, andremo avanti finché potremo. Lucca non merita di fallire"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:49Serie C
di Tommaso Maschio

“Pareggio importante in un campo difficile contro una squadra viva che ci ha pressato e che ha corso tanto. Noi venivamo da una settimana non facile, anche dal punto di vista mentale ma devo dire che il mister ed i ragazzi hanno preparato bene la partita. Abbiamo dimostrato di essere una squadra che non molla mai, nonostante il secondo tempo dove abbiamo fatto fatica”. Il direttore sportivo della Lucchese Claudio Ferrarese ha parlato così a Tuttoc.com del pareggio in casa del Sestri Levante arrivato al culmine di una settimana complicata visto il mancato pagamento degli stipendi, la sparizione della proprietà e una trasferta organizzata in autonomia e grazie a sponsor locali: “Devo fare i complimenti ai ragazzi, si stanno dimostrando degli uomini veri e dei professionisti. Non so quanto potremmo andare avanti in questa situazione. I ragazzi, cosi come tutti, hanno bisogno degli stipendi per il lavoro che fanno, ma andremo avanti finché ne avremo la forza per farlo".

Spazio poi alla probabile penalizzazione in classifica che arriverà in questi giorni: “Sappiamo che arriverà e che la nostra classifica cambierà, ma sono convinto che potremmo salvarci sul campo. - continua Ferrarese - È chiaro che la sfida contro il Carpi diventa fondamentale e dobbiamo cercare di portare a casa tre punti per allontanare le terzultime. Speriamo i tifosi vengano in tanti a sostenerci ma sono sicuro che la città risponderà. A proposito voglio fare un appello, chiedo di starci vicino e di riempire lo stadio perché ne abbiamo veramente bisogno".

Infine uno sguardo alla proprietà fra presente e futuro: “Non abbiamo sentito nessuno della nuova proprietà, noi parliamo solo con il direttore generale Veli. Sentiamo solo lui, gli altri no. - conclude Ferrarese - Ci auguriamo che qualcuno possa avvicinarsi, possa comprare e salvare questa società e questa città da un fallimento che oggi è preoccupante e nessuno meriterebbe".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile