"Palmeiras ti amo, grazie di tutto". Dopo l'infortunio, Endrick saluta già il Verdão
Brutte notizie per i tifosi del Palmeiras: Endrick potrebbe aver chiuso la sua avventura in Brasile con un mese d'anticipo rispetto alla tabella di marcia. Il giovane attaccante brasiliano, che si trasferirà al Real Madrid in estate (quando compirà 18 anni), ha pubblicato una storia sul suo account Instagram che suona in tutto e per tutto come un addio.
"Palmeiras ti amo, grazie di tutto ", sono le parole che l'attaccante ha scelto per accompagnare varie immagini del suo periodo trascorso in prima squadra. Endrick avrebbe dovuto giocare l'ultima partita il 2 giugno, contro l'Atletico Mineiro, prima della scontata convocazione in Copa América. Una competizione che il classe 2006 non mancherà, anche perché gli esami hanno accertato che ha riportato solo un piccolo problema alla coscia destra.
Endrick è diventando il giocatore più giovane a giocare per il Palmeiras nell'ottobre 2022, quando ha esordito contro il Coritiba; ha giocato un totale di 80 partite con la squadra brasiliana, in cui ha raccolto 21 gol e 4 assist. Con la Nazionale verdeoro ha segnato 2 gol in 4 partite, timbrando a Wembley e al Santiago Bernabéu, la sua futura casa.