Liverpool, Slot e il ritorno in campo di Chiesa: "Non prima della pausa nazionali"
Come Arsenal e Manchester City, anche il Liverpool scenderà in campo domani per l'anticipo della decima giornata di Premier League. E il tecnico dei Reds, Arne Slot, ha aperto la conferenza stampa alla vigilia del match annunciando che Alisson, Diogo Jota e Federico Chiesa non saranno disponibili prima della pausa per le nazionali di novembre. "Difficile fornire un tempo esatto" per il loro ritorno, ha aggiunto il mister olandese.
Dopodiché Slot si è soffermato sulla sfida con il Brighton di Hurzeler. Secondo incrocio di fila dopo la Carabao Cup: "Nel calcio siamo abituati a giocare contro la stessa squadra (di nuovo, ndr) dopo pochi giorni. Entrambe le squadre non hanno schierato (mercoledì, ndr) lo stesso undici con cui inizieranno sabato".
Invece su Alexis Mac Allister, che potrebbe affrontare la sua ex squadra sabato: "È un giocatore che schiererei in tutte e tre le posizioni a centrocampo perché si sente a suo agio in tutte e tre i ruoli. Ho visto molto di lui a Brighton perché c'era un allenatore che mi interessava parecchio all'epoca (Roberto de Zerbi, ndr). Ora è il centrocampista che gioca un po' in mezzo. Ryan (Gravenberch, ndr) è quasi sempre il più profondo. Dom (Szoboszlai, ndr) o Curtis (Jones, ndr) giocano un po' più alti e poi Alexis è in mezzo. Dipende da quanto siamo dominanti, se lui gioca come dieci o sei. È a suo agio in entrambe le fasi di gioco. Può aiutarci a far partire il pallone da dietro ed è anche in grado di fare la differenza nell'area di rigore. Vogliamo vederlo in entrambe le situazioni il più possibile", la chiosa.