Olanda, Wijnaldum contro i pregiudizi: "Arne Slot è al livello di Klopp e José Mourinho"
Georginio Wijnaldum, centrocampista dell'Al-Ettifaq, ritiene che il Liverpool abbia fatto la scelta giusta nel nominare Arne Slot come nuovo allenatore. Il giocatore olandese, che ha giocato nei Reds dal 2016 al 2021, lo afferma in un'intervista a AD.NL.
Sugli allenatori più influenti nel mondo del calcio, il miedfielder 33enne si è soffermato proprio su un parere personale del neo tecnico del club inglese: "Klopp e Guardiola hanno cambiato il calcio ai miei occhi. Persone così meritano di dirigere il loro addio. Con Arne Slot, credo che il Liverpool abbia davvero trovato un grande successore. Il fatto che in Inghilterra non conoscano ancora tutti Slot fino in fondo - ha detto - non è affatto un male. Quando sono passato dal PSV al Newcastle United, ero diventato campione d'Olanda, giocavo già nella nazionale olandese e stavamo giocando un calcio europeo, ma non mi sembrava che questo dicesse qualcosa a loro".
Il ricordo in Olanda. "Mi sono allenato con il Feyenoord per qualche giorno all'inizio di questa stagione e ho visto come lavorava Slot. Era di un livello molto alto, ho pensato che fosse davvero di alto livello. Posso fare un paragone con Klopp e Mourinho - ha dichiarato Wijnaldum - e poi dico che Slot è dello stesso livello. Certo, ora entra in un mondo completamente diverso, è così e basta. Ma questo non significa che non possa fare lì quello che ha fatto al Feyenoord, no?".