Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Neymar joga bonito: azione da videogame, torna al gol col Santos dopo 12 anni su rigore

Neymar joga bonito: azione da videogame, torna al gol col Santos dopo 12 anni su rigoreTUTTO mercato WEB
lunedì 17 febbraio 2025, 09:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Dodici anni dopo il suo ritorno romantico al Santos, Neymar Jr ha ritrovato il sapore del gol con la maglia bianconera. Nel match di ieri contro l'Agua Santa di San Paolo, l'attaccante brasiliano di 33 anni ha trasformato un rigore che ha contribuito alla vittoria finale per 3-1. Il tutto dopo un'azione rapidissima con una serpentina da tempi gloriosi e il penalty procurato per essere stato atterrato irregolarmente in area. Senza dimenticare l'assist confezionato per Guilherme.

Il gol dal dischetto al 14° minuto permette a Neymar di tirare un bel respiro dopo un difficile rientro. Fino a ieri non era riuscito a giocare per 90 minuti una partita col Santos e le prime tre uscite con la squadra carioca non sono state certo indimenticabili. Ma dei miglioramenti si sono notati contro l'Agua Santa, tutto a favore del recupero totale dall'infortunio al ginocchio ricercato dalla stella brasiliana con affanno. Dopo un anno di assenza dal campo, la sua esperienza ad Al-Hilal è stata segnata da guai seri a livello fisico, con solo 7 partite giocate e un solo gol segnato.

Capocannoniere e idolo dei tifosi, nella sua prima esperienza professionale al Santos dal 2009 al 2013, ha segnato 138 gol in 225 partite ufficiali. Il brasiliano è diventato il giocatore più costoso della storia del calcio quando è stato trasferito dal Barcellona al PSG per 222 milioni di euro nel 2017. È passato all'Al-Hilal nel 2023 per 90 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile