Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Modric rinnova con il Real Madrid un altro anno: per il croato forte riduzione d'ingaggio

Modric rinnova con il Real Madrid un altro anno: per il croato forte riduzione d'ingaggioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
domenica 2 giugno 2024, 18:41Calcio estero
di Ivan Cardia

Luka Modric ha concordato un nuovo contratto di un anno con il Real Madrid, che legherà il centrocampista croato al club campione d'Europa fino al 2025. Lo riporta The Athletic, che alle parole di Florentino Perez aggiunge come il trentottenne abbia accettato uno stipendio nettamente inferiore come parte del suo nuovo accordo, dopo aver assunto un ruolo più secondario nella squadra di Ancelotti in questa stagione.

I colloqui erano iniziati nel mese di maggio, quando sembrava probabile che rimanesse solo uno tra Modric e Kroos. Il tedesco ha poi deciso di ritirarsi e a quel punto è diventato chiaro che il croato, 39 anni a settembre, sarebbe stato il "designato".

Lo stipendio di Modric era tra i più alti della rosa, ma il suo nuovo contratto vedrà una riduzione, dopo aver chiarito fin dall'inizio nelle discussioni con il presidente Florentino Perez e l'amministratore delegato Jose Angel Sanchez che il denaro non era importante, con la sua priorità di continuare a fare la storia a Madrid. Modric del resto ha accettato il ruolo di comprimario nei nuovi equilibri di Ancelotti, che vuole tenere Luka al Bernabeu anche per la sua importanza come leader dello spogliatoio.

Il croato, peraltro, potrebbe superare il record di sei Champions League vinte da Francisco Gento, dopo averlo eguagliato - insieme a Carvajal, Nacho e allo stesso Kroos - con il successo di ieri sul Borussia Dortmund.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile