Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Messi fa il tifo per il 100° titolo di Djokovic: gesto speciale dopo il ritorno al gol in MLS

Messi fa il tifo per il 100° titolo di Djokovic: gesto speciale dopo il ritorno al gol in MLSTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 marzo 2025, 15:56Calcio estero
di Daniele Najjar

La leggenda del tennis, Novak Djokovic punta al titolo numero 100 della propria carriera: questa sera la finale al Miami Open contro il 19enne Jakub Mensik dopo aver battuto (6-2, 6-3) il bulgaro Grigor Dimitrov.

Ed un sostegno particolare gli arriva da un'altra leggenda, ma del calcio: nella notte italiana Leo Messi ha segnato e vinto con l'Inter Miami, dedicando la sua rete decisiva contro il Philadelphia Union - messa a segno dopo 2 minuti dal suo rientro dall'infortunio - proprio al campione serbo. Chiaro infatti il mimo di un colpo di racchetta indirizzato alle telecamere con un sorriso. Solo pochi giorni fa l'asso argentino aveva assistito dal vivo alla vittoria di Djokovic su Dimitrov, postando una foto con lui dopo il match.

Le parole di Mascherano su Messi
"L'idea era di farlo giocare 30-35 minuti, e (Messi, ndr) si sente bene", ha dichiarato l'allenatore di Miami, Javier Mascherano, nel post-partita. "Ha giocato oggi (stanotte, ndr) è perché si sente bene, non è che lo abbiamo messo a rischio facendolo giocare". Con questo risultato, Messi ha raggiunto 2 gol/2 assist in quattro partite di campionato in questa stagione.

Ha anche eguagliato il connazionale Gonzalo Higuain in cima alla lista dei contributi al gol di tutti i tempi di Miami, con un totale di 43. "Messi è il più grande giocatore della storia. Non ci sarà mai un altro come lui, è impossibile", ha aggiunto Mascherano. "Venti anni ai vertici, segnando, giocando, è il giocatore completo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile