Messi: "A Parigi due anni poco piacevoli. Dovevo lasciare Barcellona, non ero felice"

A un anno e mezzo dal suo arrivo negli Stati Uniti, Lionel Messi continua a ripetere che il periodo trascorso a Miami non ha nulla a che vedere con quello trascorso a Parigi. Intervistato dalla piattaforma Apple Music, partner della MLS, l'attaccante vincitore di otto Palloni d'Oro ha affermato: "Venire a giocare all'Inter Miami è stata un'opportunità, soprattutto dopo come sono andate le cose durante i miei ultimi anni a Parigi. Era un'idea che ho sempre avuto nella mia mente".
Gli anni a Parigi: "È stata una decisione che ho dovuto prendere al volo perché dovevo lasciare per forza Barcellona. Quei due anni non sono stati piacevoli per me. Non ero felice quotidianamente, in allenamento, durante le partite. Ho avuto difficoltà ad adattarmi a tutto questo".
Il 37enne argentino, che vuole continuare "a far crescere" l'Inter Miami, ha annunciato che il suo obiettivo - per il momento - è quello di restare in MLS: "Mi piace il posto in cui mi trovo, quello che faccio, il mio allenamento quotidiano, le partite, i miei amici, la mia famiglia. Sinceramente, sono felice e vivo giorno per giorno, non ho mai pensato molto al futuro".
Carriera straordinaria: "Non avrei mai immaginato di vivere quello che ho vissuto e di avere la carriera che ho avuto. Non ci pensavo minimamente. Il mio unico obiettivo e il mio unico sogno, fin da piccolo, era diventare un professionista, giocare a calcio".
