Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mbappé-day, le cifre monstre e la crescita del marchio di Kylian: supera Beckham e CR7

Mbappé-day, le cifre monstre e la crescita del marchio di Kylian: supera Beckham e CR7TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 luglio 2024, 10:25Calcio estero
di Daniele Najjar

Kylian Mbappé al Real Madrid, è tutto pronto al Bernabeu: oggi l'asso francese verrà presentato dal Real Madrid in conferenza stampa ed ha già svolto le visite mediche. Prima di vederlo in azione in campo, dove capiremo se anche in Spagna saprà confermare le sue grandi qualità e le aspettative, fuori dal rettangolo verde l'asso francese sembra aver già vinto.

Secondo quanto si legge su The Athletic, lui ed il suo entourage sanno gestire molto bene il marchio legato al suo nome, che con la firma al Real Madrid non può che crescere a dismisura in termini di incassi legati ai diritti d'immagine, tema che è stato al centro di numerose discussioni con il suo precedente club, il Paris Saint Germain.

Anche le scelte del giocatore non sono quasi mai casuali in tal senso. Nel marzo 2022, Mbappé ha guidato un boicottaggio di alcune attività commerciali della nazionale francese, non volendo essere associato a prodotti come catene di fast food e società di scommesse. È stato ambasciatore di un marchio di cibo per bambini più sano chiamato "Good Gout" (Buon Gusto). L'esperto Balch afferma. "Sono decisioni astute e autentiche. Avere dei valori su chi si associa dice molto su di lui come proprietà sportiva e come persona. Ciò diventerà ancora più prezioso per lui, nel tempo".

Anche le uscite pubbliche del giocatore in ambito politico non sono casuali: il capitano della Francia, ha preso posizione anche sulle elezioni parlamentari francesi durante Euro 2024. Dopo che il partito di estrema destra Rassemblement National (Raduno Nazionale) ha vinto la maggior parte dei voti al primo turno, ha definito i risultati "catastrofici" e ha affermato: "Speriamo che tutti si mobilitino e votino per la parte giusta" al secondo turno.

Nel fumetto "Je m'Appelle Kylian" ci sono scene in cui il giovane Mbappé riceve con gioia una maglia del Madrid per Natale, mentre una foto della sua cameretta da adolescente decorata con poster di Cristiano Ronaldo che gioca per il club spagnolo è diventata virale anni fa. Oggi il grande evento di presentazione super-orchestrato oggi allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid, ristrutturato in modo costoso. Sono attesi più di 80.000 fan entusiasti, con un probabile pubblico globale di milioni di persone che seguirà l'azione online.

Tra i motivi per cui Mbappé è rimasto al PSG così a lungo c'era uno stipendio astronomico che nemmeno il Madrid poteva eguagliare. Un problema correlato era il modo in cui Perez insiste che i giocatori, persino i più grandi galacticos del passato come David Beckham e Cristiano Ronaldo, condividano i loro guadagni sui diritti d'immagine al 50-50 con il club. Mbappé e il suo team si sono dimostrati estremamente sensibili riguardo alla tutela dei suoi diritti d'immagine. Le trattative con il Madrid sui diritti d'immagine sono state complesse, ma Lamari e Verheyden hanno usato la loro forza negoziale per ottenere fino all'80 percento di quei soldi per il giocatore. In cambio, Mbappé ha accettato uno stipendio base non troppo superiore a quello dei nuovi compagni di squadra Vinicius Junior e Jude Bellingham: gli verrà pagato un bonus alla firma di 150 milioni di euro, con uno stipendio annuale di 15 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile