Mbappe cannibale di finali: il Real vince anche la Coppa Intercontinentale, Pachuca ko 3-0
E sono due. Dopo la Supercoppa UEFA, il Real Madrid si impossessa anche della Coppa Intercontinentale dopo aver inferto una sconfitta per 3-0 al Pachuca nella finale di questa sera disputata in Qatar. L'avvio del match non è stato proprio esaltante, finché Kylian Mbappé - di ritorno dall'infortunio contro l'Atalanta - ha acceso la luce e su combinazione con Bellingham e Vinicius, l'ex PSG ha segnato l'1-0.
Le occasioni sono cresciute per le merengues, gli avversari non si sono mostrati abbastanza pungenti dagli ultimi venti metri e hanno patito le conseguenze. Eccetto per una rete in fuorigioco nel finale, ma nulla cambia. Nella ripresa anche Rodrygo si è ricavato il suo momento di gloria, in compagnia dell'altro brasiliano, VJ7, in gol su rigore.
Il risultato
Real Madrid - Pachuca 3-0
Mbappé 37', Rodrygo 53', Vinícius Jr. 84' (rigore)
Le formazioni ufficiali
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Lucas, Tchouaméni, Rüdiger, Fran García; Camavinga, Valverde, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.
Pachuca (4-2-3-1): C.Moreno; L.Rodriguez, Barreto, Micolta, B.Gonzalez; Montiel, Pedraza; Bautista, Deossa, Idrissi; Rondon. Allenatore: G.Almada.