Maxime Lopez primo in Ligue 2 con il Paris FC: "Sono vicino al mio miglior livello"
Il Paris FC è in testa alla Ligue 2 con 21 punti conquistati in 9 partite. Tra i protagonisti del brillante inizio di stagione c'è anche una vecchia conoscenza della Serie A, Maxime Lopez, che ha parlato in conferenza stampa: "Era importante partire bene dopo la pausa, soprattutto perché è stata molto lunga. Ora dobbiamo continuare così".
Come ti senti?
"Penso che mi sto avvicinando al mio miglior livello fisicamente e anche in termini di ritmo, ma posso fare ancora un po’ di più. Devo continuare a lavorare, così mi sentirò meglio. Mi sono trovato bene in questa squadra fin dall'inizio, mi sono adattato bene allo stile di gioco, a quello che l'allenatore si aspetta da me".
A due mesi dal tuo arrivo, qual è la tua opinione sulla Ligue 2?
"Me lo aspettavo, trovo che fisicamente sia dura. Anche tecnicamente ci sono giocatori molto bravi in ogni squadra. Quando guardi le partite nel fine settimana, ci sono parecchi gol, non ci sono squadre chiuse. Ci sono squadre che attaccano, rischiano. Non ci annoiamo".
Avete paura che la risonanza mediatica intorno all'arrivo di nuovi azionisti sconvolga lo spogliatoio?
"Ad essere onesti, sì. Avevo un po’ questa paura della pressione negativa. Ma alla fine penso che sia stato positivo per tutti. Penso che dovrebbe stimolare e farci venire voglia di fare una grande stagione, stanno accadendo cose molto belle per questo club. Sta a noi giocatori cercare di arrivare lassù il più velocemente possibile. Ma ripeto, qui c'è un bel gruppo e ci godiamo il presente".