Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fallo killer a Tolisso, ma il Var fa un pasticcio: "Le scuse dell'arbitro non alleviano il dolore"

Fallo killer a Tolisso, ma il Var fa un pasticcio: "Le scuse dell'arbitro non alleviano il dolore"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
Oggi alle 10:26Calcio estero
di Daniele Najjar

In una stagione senza precedenti a livello di polemiche arbitrali e toni aspri fra giocatori, addetti ai lavori e direttori di gara, la Francia si sveglia il giorno di Pasquetta con il dibattito ancor più acceso e infervorato da quanto successo in Saint-Etienne-Lione. Se già non fosse abbastanza grave il contorno, con un oggetto lanciato verso il guardalinee che ha fatto sospendere momentaneamente la gara e delle monete lanciate verso i giocatori del Lione durante il riscaldamento, ad appesantire il clima ci ha pensato il Var con una decisione controversa. Stassin, che segnerà poi una doppietta, commette un fallo killer su Tolisso. Rosso diretto, corretto inspiegabilmente dal Var con un giallo.

Le scuse dell'arbitro Letexier
Il proprietario del Lione, John Textor, si è detto "scioccato" dalla decisione dell'arbitro, che ha descritto come un "chiaro errore", il presidente dell'OL ha elogiato "un sorprendente momento d'onore da parte dell'arbitro. Ha riconosciuto ai nostri giocatori di aver effettivamente commesso un errore", ha detto il manager americano. Poi ha aggiunto: "Avrebbe dovuto essere un cartellino rosso. Dopo averci riflettuto, si è reso conto di ciò che l'intero Paese aveva già capito".

Lione, Tolisso va fuori in barella: "Le scuse non bastano"
Dopo la partita, lo stesso Corentin Tolisso ha commentato su Instagram: "Le scuse del signor Letexier non allevieranno il dolore o l'incomprensione. È una settimana molto difficile per noi, ma combatteremo fino alla fine".

Lucas Stassin su DAZN ha dichiarato sul suo fallo su Tolisso: "Ero rimasto un po' sorpreso per il cartellino rosso. Pensavo che mi avrebbe dato un giallo perché è vero che sono arrivato tardi. Non era un gesto per fargli male; lui protegge bene la palla con le caviglie. Non era mia intenzione fargli male. Pensavo davvero che avrebbe cambiato idea e avrebbe preso un cartellino giallo. Se avesse preso un rosso, la decisione sarebbe stata sua, dobbiamo farci i conti, ma avrebbe sicuramente cambiato l'esito della partita".

Maggiori informazioni qui.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile