Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ajax, sorprendente 0-4 dall'Utrecht, Farioli: "Fa male, ma è il primo ko in 15 partite"

Ajax, sorprendente 0-4 dall'Utrecht, Farioli: "Fa male, ma è il primo ko in 15 partite"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:26Calcio estero
di Daniele Najjar

L'Ajax dopo un percorso esaltante incappa in una giornata storta ed esce sconfitto per 4-0 dalla sfida con l'Utrecht. I Lancieri sono ancora a 9 lunghezze di distanza dalla seconda classificata, il PSV Eindhoven, che però ha una gara in meno e dunque potenzialmente potrebbe riportarsi a 6 punti di distacco, con altre 4 gare da disputare in campionato (oltre a quella che manca al PSV).

Al termine della partita, il tecnico Francesco Farioli ha cercato di ridimensionare il tutto dato che i suoi sono ugualmente al comando dell'Eredivisie: "Sapevamo che sarebbe stata dura" - le sue parole ad ESPN - ", quindi non è stata una sorpresa. Il risultato è duro, ma non rispecchia la prestazione della squadra. Tutto sommato è stato però un 4-0, quindi non c'è da discutere"..

Poi ha puntualizzato: "Quando colpisci due volte il palo e la traversa nei primi minuti e subisci sei tiri, che si traducono in quattro gol, non è sempre facile analizzare la situazione. È normale che ci sia un po' di malcontento all'Ajax dopo una sconfitta del genere, ma nel complesso questa è la prima sconfitta in quindici partite di Eredivisie", ha continuato.

Grazie a questa sconfitta, il PSV può ora portarsi a sei punti dalla capolista Ajax: "Dobbiamo accettarlo" - conclude Farioli - "e dobbiamo dimenticare i buoni risultati, dobbiamo farlo anche fin da ora".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile