Addio a Papa Francesco, le note di cordoglio dei club di Serie A

La Fiorentina è stata la prima società di Serie A a mandare il proprio messaggio di cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco: "La famiglia Commisso e tutta la Fiorentina esprimono il proprio cordoglio per la morte del Santo Padre", si legge nella nota con a corredo le immagini della visita del presidente gigliato al Santo Padre.
Questa la nota della Juventus: "La partita di questa sera è stata rinviata a data da destinarsi per la morte di Papa Francesco. Ci uniamo al cordoglio per la scomparsa del pontefice".
Questa la nota dell'Udinese: "Udinese Calcio si unisce al dolore di milioni di persone per la scomparsa del #Papa. In un mondo che ha sempre più bisogno di ascolto, guida e umanità, la sua voce è stata faro e conforto. Oggi lo salutiamo con gratitudine e rispetto, custodendo i suoi insegnamenti nel cuore".
Queste la nota dell'Inter: "FC Internazionale Milano si unisce al dolore per la scomparsa di Papa Francesco, un uomo di fede, umiltà e dialogo che ha saputo parlare al cuore di tutti".
Questa la note del Verona: "L’Hellas Verona FC esprime il più sentito e profondo cordoglio per la morte del Santo Padre".
Questa la nota dell'Atalanta: "Atalanta BC esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco, voce di valori universali e grande appassionato dello sport che tutti noi amiamo".
Questa la nota del Milan: "Even with a rag ball, you can work miracles. Like a light, your words will live on in our hearts and guide us for eternity. Anche con una palla di stracci si possono fare miracoli. Come luce, le tue parole vivranno nei nostri cuori e ci guideranno per l'eternità".
Questa la nota del Venezia: "Il Venezia FC esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco. La sua testimonianza di fede, umiltà e impegno per la pace rimarrà indelebile nella storia".
Questa la nota della Roma: "L'AS Roma si unisce al cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco, una perdita che addolora profondamente la nostra città e il mondo intero. La sua fede, la sua umiltà, il suo coraggio e la sua dedizione hanno toccato il cuore di milioni di persone, rendendolo un riferimento morale del nostro tempo. La sua eredità di pace e solidarietà resterà un esempio indelebile. I nostri pensieri vanno a tutti coloro che continuano a ispirarsi ai suoi valori di dialogo e fratellanza".
Questa la nota del Cagliari: "A seguito della scomparsa di Papa Francesco, la Serie A ha disposto il rinvio a data da destinarsi di Cagliari-Fiorentina e delle restanti gare della 33ª giornata del campionato di Serie A e di Primavera 1. Il Cagliari Calcio partecipa al cordoglio per la morte del Santo Padre".
Questa la nota del Bologna: "Il Bologna FC 1909 si unisce al cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco".
Questa la nota del Parma: "Parma Calcio si unisce al dolore per la scomparsa di Papa Francesco. Oggi lo ricordiamo con immensa gratitudine e profondo rispetto. Per questo motivo la partita di questa sera, in programma alle ore 20:45, è rinviata".
Questa la nota del Como: "Como 1907 si unisce al cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco".
Questa la nota dell'Empoli: "Empoli Football Club si unisce al cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco".
Questa la nota del Monza: "AC Monza si unisce al mondo intero nel piangere la scomparsa di Papa Francesco".
