Makelele su Mourinho: "Padre e dittatore. Pallone d'Oro a Rodri? Finalmente"

L'ex centrocampista del Chelsea e del Real Madrid Claude Makelele, ha rilasciato una intervista a Nedum Onuoha, opinionista della BBC Sport, nel corso della quale si è rallegrato per il Pallone d'Oro vinto dal centrocampista del Manchester City, Rodri, nella passata stagione.
Il francese fa intendere che si tratta di un riconoscimento che aspettava da tempo, per un ruolo meno appariscente, ma altrettanto importante di altri: "Finalmente, finalmente un riconoscimento. Quella posizione è molto importante nel calcio. Non i numeri 10, non le ali, non il centravanti: i giocatori in quella posizione sono la chiave del calcio", le sue parole.
Poi ha parlato anche dell'ex allenatore di Inter e Roma, José Mourinho: "Era come un padre dal carattere forte, ma anche come un dittatore. Credo che avesse bisogno di essere così perché aveva giovani talenti al Chelsea che avevano bisogno di] disciplina. Mourinho si rese conto che poteva ottenere molto dal gruppo. Sapeva che avrebbe portato al successo la squadra perché ne vedeva il carattere".
