Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Maresca: "Nkunku non ha chiesto di lasciare il Chelsea. Sancho? Sono abbastanza sorpreso"

Maresca: "Nkunku non ha chiesto di lasciare il Chelsea. Sancho? Sono abbastanza sorpreso"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
Oggi alle 09:56Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Enzo Maresca, tecnico del Chelsea, è intervenuto in conferenza stampa prima della partita contro il Bournemouth, parlando così del recupero di Romeo Lavia e Reece James: "Sono disponibili per partire dal 1' e siamo molto contenti di questo. Hanno fatto 45' l'altro giorno, ora sono pronti".

Madueke come sta?
"È tornato, si sta allenando con noi. È in forma al 100%. Lo considero uno dei nostri migliori giocatori e per questo vogliamo che si comporti sempre nel modo giusto. Non deve spegnersi, non deve avere dei giorni in cui può calare".

Farete qualcosa in uscita?
"Non abbiamo bisogno di vendere, è semplicemente che probabilmente qualcuno vuole giocare di più e quindi c'è la possibilità che voglia andare via".

Chilwell è finito ai margini della rosa.
"È stato il top, ha lavorato sodo e si è comportato in modo molto professionale. Mi dispiace per la situazione. Non farlo giocare è una mia scelta. Il motivo è che vedo Malo Gusto, Reece James e Cucurella fare lavori diversi. Chilwell è un terzino di alto livello che fa su e giù. Faccio fatica a vedere Ben fare cose diverse".

Ci sono problemi tra Chalobah e il Crystal Palace?
"Non ne ho idea. A dire il vero non sapevo nemmeno che non avesse giocato. Comunque è un loro giocatore, è una mancanza di rispetto parlarne".

Renato Veiga invece è sempre più vicino al Borussia Dortmund.
"Al momento non mi risulta che ci sia un accordo. Domenica era qui a lavorare. Ieri era qui. L'unica cosa che posso dire è che ha giocato bene in diverse posizioni. Ci ho fatto una chiacchierata. Gli ho detto esattamente quello che ho detto a te, che giocando nella posizione in cui sta giocando è entrato in Nazionale e ci sono club interessati a lui. Se c'è un giocatore che vuole giocare in una sola posizione farà fatica, deve adattarsi".

Renato Veiga vuole giocare di più.
"È impossibile far contenti tutti, due mesi senza giocare e non saranno contenti. Prima di tutto, il nostro obiettivo è fare il meglio per il club e la squadra, vincere le partite. Abbiamo più di 20-25 giocatori, tutti vogliono giocare ma non è possibile".

La vostra situazione in classifica è positiva.
"Sicuramente vincere le partite ci aiuta a continuare a vincere. Speriamo di riuscire a prendere un po' di slancio. Il Bournemouth sarà una partita completamente diversa. Sono molto duri e molto intensi. Giocano in modo diretto in avanti, fisicamente sono molto forti e veloci".

Che cosa deve fare per migliorare Nicolas Jackson?
"Continuare a lavorare come sta facendo. All'inizio della stagione ha segnato molti gol. Ora ci sono partite in cui non segna. Siamo completamente contenti. Non giudichiamo Nicolas solo in base ai gol".

Nkunku le ha chiesto di lasciare il Chelsea?
"No".

Avete parlato del suo futuro?
"No".

È contento di Sancho?
"Sta facendo molto bene per me. Sono abbastanza sorpreso da Jadon. Lo conoscevo già e sapevo cosa aspettarmi da lui, ma in termini di costanza... Ha fatto bene per un lungo periodo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile