Luis Enrique sul mercato: "Il progetto del PSG non cambia, vogliamo acquisti di livello"
"È una finale tra le due migliori squadre del campionato, sarà difficile. Ci vorrà un buon livello, siamo motivati e preparati". Così Luis Enrique, tecnico del PSG, ha presentato la sfida di domani contro il Monaco. Chi vince si prende la Supercoppa di Francia, competizione che andrà in scena in Qatar, luogo molto caro al mister spagnolo: "Ho ricordi incredibili in Qatar e della Coppa del Mondo. Non avevo giocato in quella con la Spagna, ma sono comunque bei ricordi".
Il PSG è stato migliore del Monaco nell'ultima partita?
"La partita contro il Monaco è stata una grande partita per i tifosi. Abbiamo avuto il controllo fin dall'inizio. Nonostante ciò, il Monaco ha iniziato bene il secondo tempo. È normale che ci siano alcune fasi contro una squadra del genere. Il risultato ha riflesso il fatto che siamo stati migliori, ma è vero che la partita era aperta. Mi aspetto una buona partita domani, spero".
Quanto al mercato...
"Credo che il progetto del club non cambi. Vogliamo acquisti di alto livello. Abbiamo un'idea chiara del nostro progetto di gioco. C'è anche la realtà del mercato. Da parte nostra, c'è stato un cambiamento di mentalità riguardo alla politica sul mercato".
Perché ha convocato tutti (compresi Skriniar e Kolo Muani, ndr)?
"Siamo venuti a Doha e mi sembrava interessante partire tutti insieme per iniziare l'anno. È speciale, con un titolo in palio. Da lì in poi, il calendario si susseguirà. È eccitante".