Napoli, ora il destino è tutto tra le tue mani: super-McTominay col Toro e sorpasso all'Inter

Adesso a Napoli ci credono tutti, il match col Torino d'altronde ha detto questo. Gli azzurri escono dal momento di difficoltà e rilanciano con forza il proprio sogno Scudetto. Grazie alla vittoria per 2-0, maturata a quattro giornate dalla fine, il Napoli stacca l'Inter in vetta alla classifica e si rimette in piena corsa per il titolo, due anni dopo l'ultimo trionfo. Anzi, forse da questa serata è da considerare il candidato numero uno.
Protagonista assoluto Scott McTominay: il centrocampista, al termine di una mischia nata da una palla di Anguissa, insacca il gol del vantaggio con un anticipo fulmineo. Il Torino prova a reagire, sfiorando il pareggio con Adams, ma la squadra di Conte gestisce il momento con intelligenza, puntando sul possesso palla e sulla gestione del ritmo. McTominay si prende ancora la scena poco prima dell’intervallo: su cross di Politano, il numero sette sigla la doppietta personale, chiudendo virtualmente la gara. È l’undicesimo gol stagionale per il centrocampista scozzese, ormai trascinatore inaspettato della corsa tricolore.
Lo esalta anche Antonio Conte, che poi nel post-partita si esprime così sulla corsa verso il titolo: "Lo scudetto sarebbe un prodigio. I gol dovevamo trovarli, perché non è una rosa dove hai tanti giocatori da doppia cifra o che ti assicurano un tot di gol. Devi lavorare tanto, sfruttando le risorse che hai per migliorare e credo che tutti quanti siano migliorati. Sicuramente abbiamo lavorato tanto, è frutto del lavoro perché abbiamo 74 punti e mancano 4 giornate, penso che la Champions sia un fatto matematico. Pensare da dove partivi è qualcosa di bello, ma è merito esclusivamente dei ragazzi".
Il sogno è tornato a farsi concreto: ora mancano solo 360 minuti alla fine e il Napoli sa di avere il destino nelle proprie mani.
