Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il terzo indizio che fa una prova. Poi Conceiçao spiega una differenza fondamentale

Il terzo indizio che fa una prova. Poi Conceiçao spiega una differenza fondamentaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:30Serie A
di Antonello Gioia

Partiamo dalla cronaca, dai risultati che sono sempre la cosa più importante, dai dettagli oggettivi: Udinese-Milan 0-4, Milan-Atalanta 0-1, Inter-Milan 0-3 e Venezia-Milan 0-2. Da quando Sergio Conceicao ha cambiato il modulo del Milan, passando dal 4-2-3-1 al 3-4-3, il Milan ha ottenuto tre successi in quattro partite (tutti in trasferta), segnando nove gol e subendone solamente uno. Tre indizi che fanno una prova.

Quadra
Insomma: la strada sembra tracciata. Ed è d'accordo anche lo stesso allenatore rossonero: "Non era facile dopo il derby avere la concentrazione che ci è mancata in questi mesi. La concentrazione competitiva è fondamentale. Non è facile venire qua, è una squadra che pressa tanto, che ha le sue qualità, che gioca in modo diretto, ha giocatori veloci davanti. Anche con l’ambiente post partita derby avere questa voglia di prendere i tre punti. Poi è particolare giocare qua, c’è la barca, mancano solo le palme (sorride, ndr). Era fondamentale vincere".

Obiettivi
Il nono posto in classifica è rimasto lo stesso, ma è tutto fieno in cascina di morale e consapevolezza in vista della finale di Coppa Italia del 14 maggio. Non un obiettivo storico senza qualificazione alla Champions, ma sempre qualcosa: "Qua - ha spiegato Conceicao - gli obiettivi sono chiari, poi ci sono degli anni che non vanno bene come questo. Poi c’è ancora qualcosa da vincere e per il Milan si vive un po’ di questi titoli. È importante dare immagini diverse da quelle che abbiamo dato in questi mesi. Stiamo trovando l’equilibrio di cui parlavamo sempre ed è fondamentale a livello tecnico. Anche Di Francesco l’ha detto che siamo fortissimi a livello offensivo, a livello difensivo quindi dovevamo migliorare qualcosa. Non sono un fan di questo modulo e di questo sistema, ma mi devo adattare anche al campionato italiano e alla squadra e alle caratteristiche dei giocatori che ho davanti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile