Liverpool campione nel segno di Salah: "Slot mi ha ascoltato e non mi ha fatto difendere"

Ventotto gol e 18 assist in 34 partite, decisivo quasi in tutte. Mohamed Salah è l'uomo copertina del trionfo del Liverpool in Premier League, arrivato oggi dopo il 5-1 al Tottenham: "È incredibile vincere con i nostri tifosi. È al 100% meglio dell'ultima volta. Ora abbiamo un gruppo diverso, quindi dimostrare di potercela fare di nuovo è qualcosa di speciale", ha detto a Sky Sports UK l'ex giocatore di Roma e Fiorentina.
Su Arne Slot: "È molto onesto. Gli olandesi sono piuttosto duri, ma lui ci ha reso la vita più facile. Sono contento che abbiamo vinto qui ad Anfield".
Sul ruolo diverso che ha ricoperto con Slot: "Si vedono i numeri. Ora non devo difendere molto, le tattiche sono piuttosto diverse. Gli ho detto 'finché mi fai riposare in difesa, io mi occuperò dell'attacco', quindi sono contento di averlo fatto. Mi ha ascoltato molto e si vedono i numeri. Quando giochi in Premier League devi saper difendere, ma ho detto che potevamo scommettere che in qualche modo avrei fatto la differenza. Il mio numero di assist dimostra che si possono creare occasioni anche in questo modo".
Sulla vittoria del campionato davanti ai tifosi ad Anfield: "Abbiamo guardato l'Arsenal e non volevamo che vincesse contro il Crystal Palace. Volevo vivere un'esperienza mai vissuta prima".
