Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chiesa campione triste col Liverpool: un grave infortunio e solo 12 presenze, futuro in bilico

Chiesa campione triste col Liverpool: un grave infortunio e solo 12 presenze, futuro in bilicoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:42Calcio estero
di Michele Pavese

Il Liverpool è campione d'Inghilterra per la ventesima volta nella sua storia e a far festa è anche un calciatore italiano, anche se il suo volto, ripreso più volte dalle telecamere alle spalle di mister Arne Slot, non era proprio quello della gioia più totale.

Federico Chiesa immaginava di essere decisamente più protagonista in una stagione esaltante per i Reds, ma l'infortunio subito a fine settembre lo ha frenato e lo ha fatto finire indietro nelle gerarchie del tecnico olandese, che gli ha concesso pochissime occasioni per mostrare il suo potenziale. L'ex giocatore di Fiorentina e Juventus è rimasto fuori quasi due mesi e mezzo, ritrovando il campo solo il 18 dicembre nella sfida di Coppa di Lega contro il Southampton.

Dodici presenze totali, di cui tre da titolare (0 su 4 in campionato, anche oggi è rimasto in panchina), con due reti all'attivo (una inutile in finale di Carabao contro il Newcastle, l'altra in FA Cup contro l'Accrington): un bottino piuttosto povero per un ragazzo dal talento indiscutibile ma che adesso deve capire cosa fare da grande. Ventisette anni e un contratto fino al 2028, Chiesa è davanti al bivio più importante della sua carriera: provare a imporsi in un club dove la concorrenza è spietata oppure rilanciarsi altrove, senza tante pressioni, per ritrovare anche la maglia azzurra in vista del Mondiale. Una scelta che il figlio d'arte dovrà compiere nelle prossime settimane.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile