Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Addio triplete per l'Inter: ora sono solo due le squadre che possono vincerlo

Addio triplete per l'Inter: ora sono solo due le squadre che possono vincerloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:22Serie A
di Simone Bernabei

Un successo netto, almeno nel risultato, quello che ha visto protagonista il Milan contro l'Inter nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Dopo l'1-1 dell'andata, i rossoneri hanno battuto con un secco 3-0 i nerazzurri grazie alla doppietta di Luka Jovic e al gol nel finale del solito Tijjani Reijnders. Per gli uomini di Sergio Conceiçao ora si spalancano le porte della finale di Roma contro il Bologna.

Per quanto riguarda l'Inter invece, da segnalare come sia definitivamente sfumato il sogno triplete: gli uomini di Simone Inzaghi infatti non potranno alzare al cielo la Coppa Italia, restando quindi in corsa "solo" per Scudetto e Champions League. In campionato resta più vivo che mai il testa a testa col Napoli, con le due squadre a pari punti a 5 giornate dalla fine del torneo: in caso di arrivo a pari punti, ricordiamo, andrà in scena lo spareggio in gara secca. C'è poi la Champions League, con i nerazzurri che dovranno affrontare nelle prossime settimane la doppia semifinale contro il Barcellona. Di fatto i due obiettivi principali della stagione ma, come detto, niente più ambizioni di ripetere le gesta dell'Inter di José Mourinho.

Con l'eliminazione dei nerazzurri dalla Coppa Italia, restano così in corsa solo due squadre per la vittoria del triplete: escludendo l'Arsenal, si tratta del PSG e proprio del Barcellona avversario in Champions League di Lautaro e compagni. La squadra di Luis Enrique ha già vinto il campionato francese con diverse giornate d'anticipo e ora dovrà giocarsi la finale di Coppa di Francia contro il Reims il prossimo 24 maggio. Oltre ovviamente alla semifinale con l'Arsenal di Champions League. Quindi il Barcellona: i blaugrana sono primi in Liga con 4 punti di vantaggio sul Real Madrid a 5 giornate dal termine e sabato 26 aprile avranno la possibilità di alzare al cielo la Copa del Rey proprio contro i Blancos. In mezzo a questi impegni, ovviamente, anche la doppia sfida contro l'Inter.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile