PSG, Luis Enrique e la Champions: "Vogliamo fare la storia. Sappiamo chi ha eliminato l'Arsenal"

Il Paris Saint-Germain sfiderà l'Arsenal nelle semifinali di Champions League. Ora che l’accoppiamento è ufficiale, il tecnico dei parigini Luis Enrique ha approfittato della conferenza stampa in vista della partita di campionato contro il Le Havre per dire la sua sulle potenzialità dei Gunners: "Sappiamo chi è stato eliminato dall’Arsenal. Affrontiamo una delle migliori squadre d’Europa. Ha avuto una grande evoluzione con Mikel Arteta in queste ultime stagioni, è davvero molto competitiva. Non è né un vantaggio né uno svantaggio", ha però precisato Luis Enrique. Amettendo che "può esserci un modello comune tra le squadre inglesi".
"L’obiettivo non è ancora raggiunto", ha avvertito in risposta ai complimenti ricevuti per il cammino e la qualità del gioco della sua squadra. "Sin dal nostro arrivo, il nostro obiettivo è sempre stato quello di fare la storia. Per scriverla, bisogna vincere tutto, in particolare il trofeo che tutti conoscete (la Champions League, ndr). Daremo tutto per raggiungere questo risultato. Ma il risultato è ciò che mi interessa di meno. Quello che conta per me è il cammino".
L’andata della semifinale contro l’Arsenal è prevista per martedì 29 aprile (ore 21:00) all’Emirates Stadium, mentre il ritorno si giocherà mercoledì 7 maggio (ore 21) al Parco dei Principi. Così il PSG di Kvaratskhelia potrà sfruttare l'effetto casa nel match decisivo che staccherebbe il pass per la finalissima.
