Liverpool-Manchester United a rischio rinvio: ieri bufera di neve, oggi possibile gelata
Il big match in programma ad Anfield oggi alle 17:30 rischia di saltare. La perturbazione meteorologica che si sta abbattendo sul Regno Unito sta condizionando il calendario sportivo del fine settimana e dopo l'allerta meteo lanciata nella giornata di ieri, per via delle forti nevicate in corso su tutto il nord ovest dell’Inghilterra, Liverpool-Manchester United potrebbe essere rinviata per maltempo.
Questa mattina, l'amministrazione comunale di Liverpool si è riunita per fare il punto della situazione. Sulla città ha continuato a nevicare e nelle prossime ore è prevista pioggia, anche gelata. I timori riguardano la sicurezza della fiumana di tifosi che si sposteranno nelle aree adiacenti allo stadio di Anfield e lungo la rete di trasporti. Si attende una decisione - riferisce Sky Sport - entro le ore 13 italiane (12 locali), visto che numerose partite di categorie inferiori sono state già rinviate a data da destinarsi.
Comunicato ufficiale del Liverpool
"Questa mattina si è tenuta una riunione sulla sicurezza per valutare le condizioni meteorologiche e di viaggio per la partita di oggi contro il Manchester United ad Anfield. In questa fase si prevede che la partita si svolgerà normalmente e verrà fatto ogni sforzo perché ciò accada. Una nuova riunione sulla sicurezza si svolgerà a mezzogiorno per valutare le condizioni. Aggiorneremo i sostenitori non appena possibile. Per favore, fate molta attenzione là fuori, Reds".
A safety meeting was held this morning to assess the weather and travel conditions for today’s fixture against Manchester United at Anfield.
At this stage the match is planned to go ahead as normal and every effort is being made to get the game on.
A further safety meeting…
— Liverpool FC (@LFC) January 5, 2025