Napoli, un Maradona da record: altro sold-out col Torino per sognare ancora lo Scudetto

Con cinque giornate alla fine del campionato, in casa Napoli è il momento della massima concentrazione. Antonio Conte lo sa bene e in questi giorni ha deciso di lavorare più sull’aspetto mentale che su quello fisico, cercando di tenere i suoi calciatori lontani da pressioni e ansie, per affrontare al meglio lo sprint finale. Domenica sera, contro il Torino al Maradona (ore 20.45), ci sarà il settimo tutto esaurito consecutivo. Un pubblico caldo e carico, pronto a spingere gli azzurri verso un sogno.
Le assenze, però, pesano: Juan Jesus e Neres sono out, difficile anche il recupero di Buongiorno, fermo da tre giornate per un problema muscolare. Difesa obbligata dunque, con Di Lorenzo, Rrahmani, Rafa Marin e Olivera. Conte valuta più soluzioni in attacco: possibile un 4-4-2 con l’inserimento di Raspadori, oppure conferma del tridente Spinazzola-Lukaku-Politano, come visto a Monza. Proprio Spinazzola e il centrocampo con Gilmour e Billing saranno le chiavi tattiche per trovare nuove energie.
Il lavoro del tecnico salentino è sotto gli occhi di tutti: rispetto alla scorsa stagione, il Napoli ha già 22 punti in più in classifica. Il segnale più forte che questa squadra è cresciuta e ora vuole sognare fino in fondo.
