Lipsia, Mintzlaff su Xavi Simons: "L'obiettivo è tenerlo, dovremo negoziare con il PSG"
Oliver Mintzlaff, direttore del comitato direttivo del Lipsia, è intervenuto ai microfoni dei media per parlare del futuro di Xavi Simons, gioiello olandese di proprietà del PSG che resterà in prestito in Germania fino a fine stagione: "È stato un acquisto molto difficile da completare - riporta Fichajes.com -. È un giocatore che è obiettivo di molti club perché ha fatto un'annata incredibile con noi. Abbiamo fatto un ottimo lavoro con lui e io ho cercato di aiutare in un modo o in un altro al raggiungimento del risultato. Siamo contenti di avere con noi questo fantastico calciatore almeno per il 2024-2025".
Mintzlaff si è poi concentrato sul futuro di Xavi Simons: "La dirigenza sportiva dovrà negoziare con il Paris Saint-Germain, club con cui ha un contratto fino al 2027. Per ora lo abbiamo in prestito, ma il nostro obiettivo è quello di tenere giocatori del genere a lungo termine. Ora abbiamo dimostrato che questo è possibile anche di fronte alla grande concorrenza".
Nel 2023 - 2024 Xavi Simons ha giocato 43 partite, segnando 10 gol. Nel 2024 - 2025 ha invece già collezionato due gettoni, trovando una volta la rete. Da menzionare anche le 6 presenze e il gol realizzato all'Europeo con l'Olanda.