L'arbitro di Auxerre-OM denuncia la foratura delle gomme: è successo prima del match

Jérémy Stinat era stato designato come arbitro per la partita della 23esima giornata di Ligue 1 tra Auxerre e Marsiglia, vinta dai padroni di casa per 3-0. Una scelta che il club di Longoria aveva subito contestato per un motivo semplice: Stinat era stato protagonista del convulso finale - con tanto di espulsione di Medhi Benatia - della sfida di Coupe de France disputata lo scorso 14 gennaio e persa dalla squadra di Roberto De Zerbi ai calci di rigore contro il Lilla.
Anche sabato le cose non sono andate bene. Il Marsiglia ha protestato per l'arbitraggio di Stinat, reo di non aver assegnato un rigore all'OM e aver espulso ingiustamente Cornelius. Una vera e propria "esecuzione", sottolineata dalle parole al veleno del presidente Pablo Longoria ("Questa è corruzione, vera corruzione. È un campionato di m***a, se ci chiama la Superlega andiamo subito"), del suo braccio destro Fabrizio Ravanelli ("È stato un arbitraggio scandaloso") e del tecnico Roberto De Zerbi ("È uno scandalo, Stinat non era pronto").
Ad aggiungere ulteriore benzina è arrivata la denuncia presentata negli scorsi giorni dallo stesso Stinat, a cui hanno bucato le ruote delle auto: "Gli pneumatici delle due vetture di Jérémy Stinat sono stati forati prima della partita Auxerre-Marsiglia", ha dichiarato il presidente della Federazione calcistica francese (FFF), Philippe Diallo a L'Équipe. "La moglie se ne è accorta quando stava per immettersi in autostrada".
