Il Marsiglia ritrova l'arbitro Stinat: Benatia sospeso 3 mesi per colpa sua, il club insorge

Jérémy Stinat è stato designato come arbitro per la partita della 23esima giornata di Ligue 1 di sabato (ore 21.05) tra Auxerre e Marsiglia. Una scelta che il club di Longoria ha subito contestato per un motivo semplice: Stinat era stato protagonista del convulso finale - con tanto di espulsione di Medhi Benatia - della sfida di Coupe de France disputata lo scorso 14 gennaio e persa dalla squadra di Roberto De Zerbi ai calci di rigore contro il Lilla.
Secondo quanto riportato da Footmercato , i dirigenti dell'OM avrebbero scritto al Dipartimento di Arbitrato per esprimere la loro sorpresa per questa scelta, a poco più di un mese dalla vicenda che è costata a Benatia una sospensione di tre mesi . Stinat era il quarto uomo e ravvisò un atteggiamento "minaccioso" nei suoi confronti da parte del direttore sportivo del Marsiglia.
Nella loro lettera, i Phocéens hanno anche colto l'occasione per sottolineare alcune decisioni sfavorevoli, in particolare nella gestione dei cartellini che hanno portato ad alcune squalifiche, come quella di Leonardo Balerdi per il prossimo match. Sui social, l'ex difensore di Roma e Juventus ha pubblicamente manifestato la sua disapprovazione riguardo alla nomina di Jérémy Stinat, che gli ha inflitto "una delle più grandi umiliazioni" della sua vita.
