Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'allenatore dello Stade Briochin: "Trovo rispettoso che il PSG non ci abbia regalato nulla"

L'allenatore dello Stade Briochin: "Trovo rispettoso che il PSG non ci abbia regalato nulla"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:56Calcio estero
di Michele Pavese

Guillaume Allanou, allenatore e presidente dello Stade Briochin, è felicissimo per il magnifico percorso della sua squadra in Coppa di Francia e per il gran finale vissuto al Roazhon Park contro il colosso PSG, che ha travolto il piccolo club di quarta serie con un netto 7-0: "Non abbiamo nulla di cui vergognarci, abbiamo pareggiato il risultato del Brest (battuto 7-0 nel ritorno dei play-off di Champions League dal PSG, ndr).

A parte gli scherzi, non giochiamo lo stesso sport. È soprattutto il percorso, sono molto orgoglioso dei miei giocatori, sono felice di aver festeggiato questa impresa con il pubblico. Abbiamo vissuto un'avventura umana straordinaria che continuerà. Avremo un sacco di bei ricordi da condividere, quindi è fantastico. Posso confermare che il PSG è ingiocabile. Abbiamo cercato di essere un attore per almeno un tempo. Sul 2-0, eravamo ancora in gioco e il primo obiettivo era restarci il più a lungo possibile. Nel calcio è il terzo gol che conta ed è arrivato dopo due minuti nel secondo tempo, tutto è svanito rapidamente. Ho detto ai miei giocatori di crederci e che dovevamo essere noi a segnare il terzo gol, ma non è stato così".

Sul PSG: "È bello da vedere, ci sono giocatori talentuosi, veloci, tecnici, non hanno difetti. Ciò che trovo molto rispettoso - e questo è il tocco di Luis Enrique - è che anche sul 6-0 non ci hanno regalato niente, hanno difeso come cani. Sono in modalità rullo compressore e vogliono mostrare a tutti, in Francia e in Europa, che vogliono dominare chiunque. E questo è stato il miglior segno di rispetto per noi".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile