Kompany sceglie il primo rinforzo: Zinchenko adocchiato dal Bayern Monaco, il prezzo fissato
Si attende un mercato stellare dal Bayern Monaco quest'estate. Dalla delusione cocente per il trionfo del Bayer Leverkusen in Bundesliga al terzo posto finale in campionato alle spalle anche dello Stoccarda, con l'eliminazione in semifinale di Champions League per mano del Real Madrid. La società tedesca è attesa al varco e dovrà dare una scossa importante per riposizionarsi sui binari vincenti.
La prima possa è stata l'ingaggio del nuovo allenatore, Vincent Kompany, ex Burnley al posto di Thomas Tuchel dopo 61 partite sulla banchina del Bayern. Gesto audace considerando la lista di esperienze precedenti del tecnico 38enne belga, ex difensore del Manchester City. In tutto questo però la macchina dirigenziale non si è mai fermata e ha già adocchiato il prossimo obiettivo di mercato.
Si tratta di Oleksandr Zinchenko, terzino sinistro dell'Arsenal, che potrebbe diventare il primo acquisto di Vincent Kompany come nuovo manager secondo quanto riportato dal Mirror. Per mettere a segno il colpo dell'ucraino classe '96 servono come minimo 35 milioni di sterline. Quello che colpisce è la posizione in campo del giocatore, visto che potrebbe rimpiazzare Alphonso Davies, ancora in bilico tra la porta d'uscita e la permanenza in Germania.