Koeman sulla Champions: "Barcellona? Non è solo: PSG ed Arsenal allo stesso livello"

Il commissario tecnico della Nazionale olandese, Ronald Koeman, ha parlato ad un evento al Barcelona Golf Club di Sant Esteve Sesrovires, commentando la vittoria del Barcellona - da lui allenato in passato - contro il Borussia Dortmund: "Il Barcellona non è il grande favorito per la Champions League, ci sono altre squadre che giocano allo stesso livello: PSG e Arsenal per esempio, che ho visto allo stesso livello e con la possibilità di vincere la Champions League. Il Barcellona è a quel livello".
Il tecnico degli Orange ha avvertito: "Non credo che il Dortmund sia attualmente un gigante europeo" - ha fatto notare - "; sono ottavi in Bundesliga e hanno creato circa cinque occasioni. Non dobbiamo affrettare le cose. È come l'Olanda, dove dopo gli Europei sembrava che stessimo giocando un calcio pessimo e che non fossimo buoni a niente, e ora, dopo la grande sfida con la Spagna, sembra che dovremo vincere la Coppa del Mondo. E non è né l'una né l'altra cosa".
Nonostante questo ritorno di euforia, Koeman ha elogiato ampiamente l'allenatore e la squadra: "Flick sta guidando la squadra nel miglior modo possibile. Vedo il Barça in modo molto positivo, quindi potremo avere l'opportunità di vincere cose importanti". Nella sua analisi del Barcellona, ha aggiunto che "l'allenatore è intelligente, gestisce bene i giocatori e si vede che c'è un'ottima atmosfera. È il momento di sfruttare le opportunità che la squadra ha per vincere titoli importanti".
