Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inghilterra, Shaw: "Sono grato a Southgate. Voglio rimettermi in forma per vincere gli Europei"

Inghilterra, Shaw: "Sono grato a Southgate. Voglio rimettermi in forma per vincere gli Europei"TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
lunedì 10 giugno 2024, 11:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il terzino sinistro dell'Inghilterra, Luke Shaw, è finito nella lista dei convocati finali che prenderanno parte agli Europei di Germania 2024. Tra gli svariati infortuni che ne hanno inficiato anche l'ultima stagione al Manchester United e l'ultima partita giocata il 18 febbraio, il 28enne sta affrontando un percorso di riabilitazione che gli consenta di recuperare appieno per essere a disposizione del c.t. Gareth Southgate.

Le parole di Shaw. "Sto sicuramente migliorando molto più di quanto pensassero loro, e anche io", le prime dichiarazioni raccolte da Sky Sports. "Non voglio guardare troppo avanti. Ovviamente sono molto grato a Gareth (Southgate, ndr) per avermi scelto e per la fiducia che ha riposto in me. Per me si tratta di ripagarla e di fare tutto il possibile per rimettermi in forma e aiutare la squadra a vincere gli Europei".

Lo sfogo. Una situazione frustrante viste le perplessità espresse dai tifosi per le sue condizioni fisiche: "Nessuno conosce la situazione, quello che sta succedendo. Ovviamente, credo che la gente abbia visto che c'è stata una battuta d'arresto, ma in realtà ero molto vicino a tornare ad allenarmi in squadra. A mio parere, stavo spingendo per cercare di tornare per le partite e la finale e credo di aver spinto troppo.

Sono tornato troppo in fretta - ha dichiarato - e ho finito per procurarmi un altro infortunio al bicipite femorale. È successo a tre settimane dalla finale (di FA Cup, ndr) e mi hanno detto che si trattava di un infortunio di sei settimane, quindi è ovvio che c'è stata una battuta d'arresto". Con una chiosa finale sui tempi di recupero: "Mi manca ancora un po' di tempo, ma sto cercando di fare tutto il possibile per riuscirci", ha garantito il giocatore del Manchester United.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile