Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bellingham: "Ho trascorso tre anni molto belli a Dortmund. Lì ho avuto responsabilità da leader"

Bellingham: "Ho trascorso tre anni molto belli a Dortmund. Lì ho avuto responsabilità da leader"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 giugno 2024, 00:11Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Durante un'apparizione su 'Lions Den', collegato da EE, Jude Bellingham ha raccontato di quali ambizioni aleggino nello spogliatoio dell'Inghilterra per questi Europei di Germania. Non solo, perché a ripercorrere i propri passi in carriera prima dell'esplosione al Real Madrid, il classe 2003 ha riaperto il cassetto dei ricordi per spendere parole importanti sulla sua esperienza precedente al Borussia Dortmund.

Il centrocampista inglese ha raccontato gli anni vissuti in giallonero, che rimarranno indelebili: "Ho trascorso tre anni molto belli qui a Dortmund, mi sono divertito molto e ho imparato a conoscere una cultura calcistica diversa. È stata una parte fondamentale del mio percorso fino ad ora e ho imparato molto, non solo in campo ma anche fuori dal campo".

Un processo di crescita che ha portato Bellingham al talento cristallino che tutti conosciamo oggi: "Per la prima volta ho avuto maggiori responsabilità come leader all'interno di una squadra, quindi sono stato grato per tutto quello che è successo lì", i ringraziamenti spesi per la società BVB. Passando poi alle emozioni provate girando gli stadi della Germania in occasione di Euro 2024: "L'atmosfera è diversa rispetto a Dortmund ed è sempre interessante quando si va in città diverse in Germania, perché si basa sempre sulla gente e sui lavori. Dortmund era molto industriale, mentre qui siamo un po' più tranquilli, ma è un bel posto per avere un campo base. Viaggiare per la Germania e giocare in stadi in cui ho già giocato in passato è stato bello".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile